Dopo aver fatto outing sulla sua malattia da diverse settimane, essendo la Fibromialgia (FM) una malattia ancora poco conosciuta e sottovalutata in Italia, la famosa cosplayer ha deciso di condividere la sua esperienza e fare un po’ di divulgazione scientifica per far luce su questa patologia cronica ed aiutare altre persone come lei a combatterla nel modo giusto.
Giada Robin confessa di soffrire di Fibromialgia
In occasione della giornata mondiale della Fibromialgia (12 Maggio), Giada ha realizzato un set fotografico speciale “FIBRO WARRIOR” per raccontare la storia ed il suo percorso riabilitativo attraverso delle immagini, dal dolore e la frustrazione delle prime sedute di fisioterapia, alla grinta necessaria ogni giorno per combattere questa malattia così subdola ed invalidante.
In questi scatti troverete una Giada guerriera come non l’avete mai vista! Una ragazza che non si arrende davanti alle difficoltà della vita, ma che anzi cerca di affrontarle mettendo tutta se stessa.
Nonostante la Fibromialgia sia una malattia riconosciuta dalla comunità scientifica a livello mondiale, ne soffrono anche personaggi importanti come Lady Gaga e Morgan Freeman, nel nostro paese purtroppo non esiste ancora un’assistenza medica specifica e chi ne soffre viene spesso abbandonato a se stesso.
Speriamo che la storia di Giada riesca a dare un messaggio di forza e speranza a chi soffre di questa malattia o a chi in generale si ritrova a dover lottare contro malattie croniche ed autoimmuni. La cosplayer ha promesso di restare attiva per sensibilizzare l’argomento in Italia e di impegnarsi per il riconoscimento a pieni diritti dei pazienti fibromialgici anche con l’ausilio di medici specializzati ed alcune associazioni.
Contenuti Esclusivi
Iscriviti per ricevere ogni mese l’accesso a contenuti esclusivi. Scegli il tuo livello di abbonamento: più grande sarà il tuo supporto, maggiori saranno le ricompense che riceverai!
Contenuti Esclusivi
Entra nella community esclusiva!
Iscriviti per ricevere ogni mese l’accesso a contenuti esclusivi. Scegli il tuo livello di abbonamento: più grande sarà il tuo supporto, maggiori saranno le ricompense che riceverai!